Strumenti utilizzati
Richieste per il restyling del logo:
- Rendere il logo più moderno
- Modificarne il collegamento al servizio pony express
- Modificare il nome della attività
- Cambiare il simbolo
Il restyling questa volta risultava abbastanza complesso in quanto c’erano da modificare vari aspetti visivi e di richiamo dal logo principale:
- Modificare il simbolo di riferimento
- Modificare in naming aziendale con il quale ci si era sempre rappresentati
- Modernizzarlo
Il restyling del logo, e quindi per ovvie ragioni anche dal nome (naming) aziendale, è dovuto dal fatto di dare, dopo più di 30 anni di attività, una identità chiara e forte alla azienda “madre” dei suoi servizi.
Leggi la storia di PostEx Srl
Il restyling è stato creato rendendo il nuovo logo con uno stile minimale, semplice, tinta unica per semplicità e senza simboli e figure così da renderlo distante dal classico simbolo dell’uomo a cavallo usato (e stra abusato) quando si parla di pony express.
Altro fattore molto importante è il processo decisionale e strategico deciso a tavolino con il reparto dirigenziale della attività per la definitiva eliminazione del colore arancione, facile richiamo al mondo di un noto corriere italiano.
Ecco quindi il risultato, ti piace?
Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi :D
Restyling logo storico
Logo del 1985, originale a colori
Logo in duo tono di Pony Express
Restyling del logo per il 2017 (step intermedio)
Restyling logo finale per PostEx
Restyling logo storico ha come valutazione: