Richieste per la realizzazione del dépliant pieghevole:
- materiale fornito: logo (no foto, no testi)
- richiesta di grafica minimale
- il target sono le aziende del settore del freddo della GDO e non solo
- realizzazione set fotografico
- stesura testi (servizio copywriter)
- realizzazione del payoff
- creazione dell’immagine grafica
Per la realizzazione dell’opuscolo pieghevole per TSN si è creato a step questo dépliant:
- identificazione del payoff, divenuto così “TSN, Logistica del Freddo”; in quanto il loro target sono tutte quelle aziende che si occupano di prodotti da consegnare freschi e congelati (chiamato anche business core), come servizi correlati hanno anche la distribuzione secco, servizi personalizzati (chiamati anche servizi custom) e i servizi di trasporto di completi e groupages (tipo trasporto mezzi speciali)
- realizzazione set fotografico in loco e still life
- creazione dei testi da inserire all’interno (servizio di copywriting)
- impostazione grafica
- Impaginazione e stampa
- Consegna di 2000 dépliant in formato A5, con piega classica, su carta da 280 gr. patinata opaca a colori 4/4
Come concept principale si è deciso di puntare sulla nicchia di mercato che riveste il trasporto di merce deperibili e che quindi devono rimanere in celle frigorifere. Questi trasporti comprendono la grande distribuzione GDO, ma anche la piccola distribuzione (sebbene in misura minore).
Per far capire meglio questo concetto si è utilizzato un cubetto di ghiaccio che conserva perfettamente un pomodoro, per dare il tocco di naturale invece si sono utilizzati i cubetti di ghiaccio con all’interno la menta: simbolo di fragranza e freschezza.
Nel complesso è un dépliant semplice, ma di impatto che con i suoi testi brevi, immagine chiara e chiaro posizionamento di marca (parliamo anche di branding) ha riscosso un grande successo alla sua distribuzione (mirata anche questa)
Programmi utilizzati
Realizzazione dépliant per azienda autotrasporti