Marketing e Comunicazione

Blog dedicato al Marketing e comunicazione per le aziende e imprese (PMI)

Articoli e post dedicati alle novità di settore del marketing e Comunicazione  e della promozione online e offline.
Strategie integrate multi canale per migliorare la comunicazione della tua attività, con le ultime novità e trend di settore.

Cos’è una landing page

Che cos è una landing page Cosa si intende per landing page? La landing page, letteralmente "pagina di atterraggio", è una pagina web progettata con un obiettivo ben preciso: guidare i visitatori verso un'azione specifica. Questa può variare dalla compilazione di un modulo, alla registrazione a un evento, fino all'acquisto di un prodotto [...]

2024-04-17T23:09:03+02:00Aprile 17th, 2024|Categorie: Marketing e Comunicazione|0 Commenti

Femvertising: Definizione, Esempi e Strutture Logiche

Femvertising: chi, cosa, come, dove e perché Femvertising definizione e significato Femvertising cos'è? Significato e definizione del femvertising Il neologismo femvertising, fusione delle due parole inglesi female (femminile) e advertising (pubblicità), indica una forma di pubblicità mirata a celebrare, promuovere e sostenere l'emancipazione delle donne. Sapevi che le origini del femvertising risalgono al [...]

2024-03-04T22:55:10+01:00Marzo 6th, 2024|Categorie: Marketing e Comunicazione|0 Commenti

Come valutare le campagne di marketing?

In questo approfondimento voglio parlarti delle innumerevoli variabili che possono modificare i risultati di una stessa campagna realizzata in tempi diversi o per due prodotti/servizi diversi e del modo di gestire un corretto approccio alle campagne di comunicazione quando vengono commissionate.

2024-06-04T22:58:25+02:00Novembre 30th, 2022|Categorie: Imprenditoria, Marketing e Comunicazione|Tag: , |0 Commenti

Pubblicità cartacea o advertising online: Cosa funziona meglio?

La pubblicità su carta: Come e perché ha ancora senso utilizzarla? La pubblicità su carta è ancora viva e vegeta e questo è un dato oggettivo accessibile a tutti. Quindi, quali potrebbero essere gli strumenti utili per costruire una solida brand awareness anche in epoca “digitale”? […]

2023-07-02T23:02:08+02:00Ottobre 11th, 2021|Categorie: Grafica e Design, Marketing e Comunicazione|Tag: |0 Commenti