Blog dedicato a Google per le aziende e imprese (PMI)

Articoli e post che parlano del mondo di Google (motore di ricerca) e delle imprese: come avere un vantaggio competitivo nel web grazie a strategie di web marketing mirate.

Truffa Google: mi ha chiamato Google

Truffa Google: mi ha chiamato veramente Google? Mi ha chiamato Google Truffa "Google": come proteggersi In questi anni ho raccolto una serie di messaggi, email e in certi casi anche cartoline di attività che si proponevano come Google o aziende che operano per conto loro. Si hai capito bene, si proponevano incaricati di Google e che grazie a loro era [...]

2021-12-13T15:06:02+01:00Luglio 27th, 2021|Categorie: Educazione Digitale, Imprenditoria|Tag: , , |0 Commenti

Consigli per imprenditori e imprenditrici

Consigli per Imprenditori e imprenditrici In questa sezione del sito inserirò alcune riflessioni che possono aiutare a focalizzare meglio il tuo business. Personalmente sono nozioni che porto con me in ogni progetto che seguo. Buona lettura. Il fallimento aiuta nel business? Il fallimento aiuta veramente nel business? Fallire non è una vergogna: è un’opportunità per [...]

2022-01-13T23:28:38+01:00Aprile 6th, 2021|Categorie: Imprenditoria|Tag: , , |0 Commenti

Brand Identity, identità di marca

Cos’è l’identità di marca? Ecco cosa significa Brand Identity Il mondo in cui viviamo oggi è un mondo continuamente permeato dal marketing. Ogni prodotto, servizio o concetto vendibile viene studiato e proposto attraverso una serie di tecniche che ne fortificano la presenza sul mercato. L’identità di marca è, forse, il concetto [...]

2020-10-16T23:51:09+02:00Ottobre 20th, 2020|Categorie: Grafica e Design, Marketing e Comunicazione|Tag: |0 Commenti

Rilanciare un’azienda: come ripartire e tenere un’attività in vita

In questo momento storico molto complesso che ha messo, e metterà, a dura prova le imprese italiane (e non solo), ho pensato di creare un contenuto ad hoc per dare alcuni consigli alle attività.

2020-10-15T21:52:23+02:00Aprile 29th, 2020|Categorie: Marketing e Comunicazione|Tag: , , |2 Commenti