La spesa pubblicitaria digitale 2019

Come sta crescendo l’investimento pubblicitario nel mondo?

La risposta è abbastanza scontata se stai leggendo questo blog: il digitale guida gran parte della crescita.

Nonostante i tassi di crescita siano in forte rallentamento rispetto al 2019, la spesa pubblicitaria online globale risulterà (per la prima volta) circa la metà dell’investimento pubblicitario complessivo.

Il rallentamento appena citato è da prendere come un mercato in forte trasformazione piuttosto che come un taglio di budget dettato dalle aziende.

Nel 2019, la spesa pubblicitaria digitale mondiale aumenterà del 17,6% a $ 333,25 miliardi.

Spesa della pubblicità nel digitale nel 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023

Basta citare alcuni paesi dove il digitale è già il mezzo pubblicitario dominante, come: Cina, Russia, Stati Uniti e Canada; mentre per restare in Europa possiamo citare Regno Unito, Paesi Bassi e Norvegia.

paesi che investono molto nella pubblicità online

Google, Facebook o altri player di mercato?

Al primo posto troviamo (ovviamente) Google, con il suo 31,1% della spesa pubblicitaria mondiale, pari circa a 103,73 miliardi di dollari.

Al secondo posto Facebook con 67,37 miliardi di dollari, seguito da Alibaba con 29,20 miliardi di dollari.

Al 4° posto troviamo Amazon, con 14,03 miliardi di dollari.

player mondiali di pubblicità online

Come vengono considerati i media tradizionali? Sono superati?

Ovviamente no! È sempre bene sfruttare efficacemente tutti i canali (hanno logiche, dinamiche e target differenti) l’importante è che l’advertising rispecchi sempre di più il mondo di fruizione dei contenuti nei media del consumatore.

È interessante per le aziende rompere i tradizioni schemi del marketing ed essere “multi piattaforma” per poter raggiungere i consumatori su punti diversi, dando così stimoli differenti.

in che modo gli esperti di marketing di tutto il mondo descrivono il coordinamento del marketing tra canali

Lo storytelling è sicuramente un mezzo efficace per far interessare le persone a loro piuttosto che martellare l’audience con lo stesso messaggio ripetuto più volte e sempre uguale.

In questa pagina puoi acquistare l’intera ricerca eseguita da eMarketer per un valore di 1600 dollari, in alternativa puoi capire bene le statistiche qui presentate e dare un’occhiata a questo articolo dove si parla dei numeri del digitale in Italia (statistiche, previsioni e trend) 🙂

Quanto è la spesa pubblicitaria digitale nel 2019 (fino al 2023) ha come valutazione:

Quanto è la spesa pubblicitaria digitale nel 2019 (fino al 2023)

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