I post dei brand per la festa di Halloween
Dolcetto o scherzetto? Ad Halloween quali sono stati i post pubblicati dai brand nei social network che hanno avuto più coinvolgimento con i fan?
330 mila imprese in Italia trovano ispirazione dalla festa di Halloween per aumentare il loro giro d’affari che conta nel totale circa 29 miliardi di euro. (dati della Camera di Commercio di Milano, qui potete vedere il report completo di Halloween 2018)
Quando ci sono ricorrenze particolari, i brand che adottano una strategia di social media marketing efficace non possono lasciarsi sfuggire queste occasioni per coinvolgere il pubblico e liberare la creatività del team!
La notte di Halloween è un ottimo momento per migliorare o costruire il tuo brand per almeno due ragioni:
- è una giornata centrale che divide la fine delle vacanze estive, dal periodo natalizio
- c’è meno concorrenza, quindi è più facile catturare l’attenzione e creare campagne più economiche
Quindi, come hanno deciso di comunicare i brand su Facebook, Twitter e Instagram? Andiamo a vedere.
Halloween e social media post esempi:
Nutella il suo post di Halloween
“Ok, non siamo capaci di essere spaventosi. Ci riproviamo il prossimo anno. Intanto, Happy Halloween!”
La squadra di calcio: Inter
L’inter punta su un video terrificante, ma simpatico :)
Una tranquilla mattina ad Appiano Gentile… 🧟♂👻🎃#HappyHalloween #31ottobre pic.twitter.com/KQYdBYobLo
— Inter (@Inter) 31 ottobre 2018
Peroni nei social
Ancora con i mostri assetati di sangue? #Halloween #Peroni
La simpatia di Ceres per Halloween
Come sempre Ceres si distingue per riuscire ad attirare l’attenzione con la simpatia: “Sulla birra non si scherz…etta!”
Giorgio Armani e l’eleganza
Armani propone i suoi cioccolatini con molta eleganza.
An elegant way to enjoy some treats this Halloween with #ArmaniDolci pic.twitter.com/zueOC0m2Hz
— Giorgio Armani (@giorgioarmani) 31 ottobre 2018
Vespa e il look mostruoso
Vespa propone i suoi caschi con un look rinnovato, giusto per l’occasione (quando la grafica e l’impatto visivo non sono un optional)
Grana Padano e la ricetta per Halloween
Il buon formaggio nostrano posta una sicurezza: le ricette made in Italy!
Calzedonia: come ha comunicato la moda ad Halloween?
La moda e in generale il mondo del fashion non possono perdere occasione di utilizzare queste ricorrenze per proporre immagini a tema con i loro prodotti: ecco Calzedonia cosa ci propone nei suoi post:
Visualizza questo post su Instagram
Parmalat e i piccoli dettagli
Per la tua privacy Facebook necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Lavazza e la letteratura
Mi è piaciuta tantissimo questa pubblicità… e a te? :D
Alitalia: Dolcetto o biglietto?
Visualizza questo post su Instagram
Lego si differenzia per Halloween
Lego per Halloween ha optato per una comunicazione differente: nella sua pagina Facebook ha cambiato l’immagine di copertina per questa giornata
Trudi e i pupazzi paurosi
Halloween e social media
Questi sono i post che più mi hanno colpito, voi ne avete scoperti altri?
Aspetto nei commenti i vostri esempi, visti online e nelle attività locali della vostra zona!
Halloween: i post nei social media dei brand (13 pubblicazioni mostruose), ha come valutazione:
Ultimo Aggiornamento: 2 Luglio 2023
Pubblicato il: 1 Novembre 2018