Servizio di Email Marketing, DEM e newsletter

Email Marketing DEM newsletter il giusto strumento per fidelizzare e convertire in vendita i propri contatti

Hai una strategia di email marketing o DEM per la tua attività? Possiamo integrarla o migliorarla, contattami ;-)

Campagne di email marketing, DEM e gestione newsletter

Il direct email marketing (DEM) è uno strumento di marketing molto efficace e veloce.

Utilissimo per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

Inoltre, una volta avviato, risulta più economico se confrontato con altri servizi, non necessita di materiale cartaceo quindi è ecologicamente sostenibile.

L’email è immediata e diretta, può essere usata per comunicare un messaggio a un target specifico fino ad arrivare alla comunicazione one to one.

Un’email ben fatta spesso converte meglio di altri servizi sul web.

Il DEM deve essere pensato e gestito come parte integrante di tutta la strategia digitale sui diversi canali.

Bisogna saper mandare il messaggio giusto alla persona giusta al momento giusto.

Newsletter o direct email marketing?

È importante distinguere le newsletter dal direct email marketing.

Le prime hanno un obiettivo prettamente informativo, spesso a scadenza periodica (settimanale, mensile) mentre il DEM ha come obiettivo l’aumento del proprio fatturato, ha contenuti commerciali con branding, promozioni, coupon, sconti.

Per invogliare a compiere un’azione (acquisto del prodotto o servizio, iscrizione a una promozione, ottenere uno sconto) questo tipo di email deve avere un maggior impatto grafico.

Inoltre questo tipo di email hanno un target più profilato scelto strategicamente; questo tipo di email sono tracciabili: tasso di apertura, d’inoltro, di condivisione sui social, click, download dei coupon, invio di email non andate a buon fine, cancellazioni.

Una campagna DEM fornisce con precisione i risultati ottenuti e il conseguente ritorno sull’investimento (ROI).

Con il DEM in certi casi il ROI può arrivare a essere più di 4 volte superiore rispetto ad altri strumenti di marketing.

Il direct email marketing (DEM)

Nel Direct Email marketing si comunicano contenuti di valore, novità e promozioni, l’immagine del brand che rimanda all’intera grafica aziendale.

C’è un’alta profilazione degli iscritti per riuscire ad avere un vero dialogo con loro, non sarà mai un semplice “compra questo” o “compra quello”.

È uno strumento a risposta diretta perché stimola una risposta immediata del destinatario: è in questo modo che possiamo misurare i risultati della campagna.

Perché utilizzare l’email marketing?

Come obiettivo finale si possono intraprendere campagne di fidelizzazione, di comunicazione e di acquisizione di nuovi clienti.

Si possono fare dei test su database ristretti: si mandano due diversi email per vedere quale raggiunge maggior successo, migliorando le comunicazioni in modo analitico.

Che servizi offro nell’email marketing (sia su scala B2B che B2C).

Intervengo su:

  • Analisi delle campagne già svolte;
  • Consulenza strategica continua con aggiornamenti e verifica periodica dei risultati e degli obiettivi;
  • Profilazione del database secondo liste più accurate;
  • Ideazione e progettazione della newsletter da inviare, partendo dal contenuto;
  • Report e ottimizzazione
  • Migrazione di database da piattaforme differenti
  • Corso di email marketing

Utilizzo e dispongo di una buona offerta di diverse piattaforme per l’invio di newsletter massive,

In tema di Privacy, gestione e protezione sui dati personali sono aggiornato alle disposizioni della nuova legge entrata in vigore a maggio 2018.

Servizio di Email Marketing, DEM e newsletter ha come valutazione:

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Vuoi approfondire cosa potrebbe fare il direct email marketing per la tua azienda?

Il servizio di gestione, creazione di un piano di email marketing e newsletter è un buon modello di esempio per fidelizzare i tuoi clienti

Ultimo Aggiornamento: 10 Maggio 2023
Pubblicato il: 8 Luglio 2018