Blog

Home » Blog » Pagina 2

Report “Brand” nazionale 2018 classifica

La classifica delle 50 nazioni nel report "Nation brand 2018" Quanto vale il made in Italy? Scopriamolo nella classifica dei brand nazionali del 2018. Gli effetti dell’immagine nazionale di uno stato (paese) sui brand (marchi) che lo rappresentano nel mondo e sulla stessa economia nazionale è ampiamente riconosciuto. In questo momento storico dove il mercato [...]

2019-03-04T22:25:38+02:00Novembre 26th, 2018|Categories: Senza categoria|0 Comments

Statistica coupon buono sconto 2018

Valore medio degli acquisti con buono sconto Qual è il valore medio degli acquisti derivanti dai buoni sconto in Italia nel 2018? Quando si progetta una campagna di promozione si utilizza spesso la leva del buono sconto per attrarre nuovi clienti o attuare una strategia di cross selling (cioè proporre prodotti aggiuntivi a chi ne [...]

2019-03-04T22:26:14+02:00Novembre 19th, 2018|Categories: Senza categoria|3 Comments

Quanto contano i colori nel digital marketing e nei social media?

Quanto contano i colori nel digital marketing o più in generale nei social media? Come il colore influenza il cervello? La psicologia del colore aiuta a vincere nei social media Quali strategie del colore possiamo adottare nel web marketing? Usa il contrasto dei colori per attirare l’attenzione Un esempio di come [...]

2019-04-30T23:55:02+02:00Novembre 5th, 2018|Categories: Senza categoria|7 Comments

Quante email convertono con l’invio di un coupon? [Statistica]

In campagne di email marketing quanti invii di coupon / voucher / buoni spesa convertono nei mesi successivi alla promozione? In questo breve articolo andremo ad analizzare il comportamento d’acquisto dei consumatori quanto ricevono nella casella di posta un’ offerta di sconto per un acquisto. […]

2019-03-04T22:26:24+02:00Ottobre 29th, 2018|Categories: Senza categoria|Tags: |1 Comment

Ecommerce in Italia, che metodi di pagamento si utilizzano? [Statistica]

La statistica dei metodi di pagamento utilizzati in Italia nei portali e-commerce Per chi ha avviato o gestisce un e-commerce o un negozio online sarà interessante scoprire qual è il trend in Italia del 2018 in termini di preferenza dei metodi di pagamento online. E chiedersi se offrire una più ampia [...]

2019-03-04T22:26:38+02:00Ottobre 22nd, 2018|Categories: Senza categoria|Tags: |1 Comment

PANTONE Unignorable: il colore Pantone realizzato per United Way

PANTONE Unignorable: il colore Pantone realizzato per United Way che non puoi ignorare Come attirare l’attenzione è la domanda che si è posta United Way per la sua nuova campagna 2018. United Way ha lavorato con Pantone Color Institute per realizzare una nuova tonalità di Pantone per attirare l’attenzione su alcuni grandi problemi in Canada: come [...]

2019-03-04T22:26:48+02:00Ottobre 8th, 2018|Categories: Senza categoria|0 Comments

Http e https, il tuo sito web risulta sicuro?

HTTP e HTTPS, il tuo sito web risulta sicuro? Google premia i siti sicuri HTTPS che cos’è? Http e https informazioni generali HTTP e HTTPS differenza. Come Chrome ci mostra se un sito è sicuro Come Mozilla ci avverte quando navighiamo in un sito vulnerabile HTTPS e Google Passare all’HTTPS cosa [...]

2019-03-04T22:27:11+02:00Luglio 11th, 2018|Categories: Senza categoria|6 Comments

Cosa vuol dire fare branding per un’attività?

Che cosa vuol dire fare branding? Perché fare branding è importante? Cosa significa fare branding? Perché fare branding è importante? Branding, significato, definizione Brand, marchio, marca e logo: le differenze Cosè il logotipo? Cos’è un pittogramma? Cos’è la marca? Cos’è il branding quindi? Chi investe in branding? Esempio di Branding Quanto [...]

2019-05-05T14:45:55+02:00Maggio 27th, 2018|Categories: Grafica|4 Comments